domenica 12 gennaio 2014

Clock rewinders #35

Cari visitatori della Tana,
torna oggi Clock Rewinders, la rubrica settimanale ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books.
Troverete qui un riassunto della settimana, che riguarda questo blog, i blog che seguo, le mie letture e un po' di quello che mi passa per la testa sul momento.

{La settimana appena trascorsa nella Tana}
  • In questo post vi ho parlato della settimana stupenda che ho trascorso a Londra;
  • Per la rubrica Into Jane Austen's world vi ho parlato dei due adattamenti di Northanger Abbey;
  • Il 10 Gennaio la Tana ha compiuto un anno! Ho indetto un giveaway e ovviamente ho voluto ringraziarvi. Trovate tutto in questo post;
  • Prima recensione del 2014! Ho letto Tenebre e Ghiaccio di Leigh Bardugo;
{La settimana appena trascorsa nella blogosfera}
{Annie legge}


{Serie TV}
Settimana molto piena ed impegnativa dal punto di vista delle serie TV, anche perché, volente o nolente, ci sono state nuove aggiunte ai telefilm che già seguo. Molti ricominceranno la prossima settimana, quindi devo stare parecchio attenta al mio calendario, al quale ho dovuto aggiugere necessariamente alcune voci.

Prima di tutto, è ricominciato Teen Wolf, con la 3x14. Ormai è noto ai più il mio amore per questo telefilm, in particolare per i miei cucciolini (Derek e Stiles), e devo dire che la serie sembra sia ripresa abbastanza bene. Aspetto ulteriori sviluppi!
Altra ripresa è stata quella di Pretty Little Liars che avevo abbandonato alla 4x04 ma che ho deciso di riprendere ieri, e che inevitabilmente mi porterà ad iniziare lo spin-off, Ravenswood. Il mio commento su questa serie ormai è abbastanza ripetitivo: il mistero si infittisce, anche se molte cose sono state svelate.
Ma al mio ritorno da Londra gli episodi che ho dovuto immediatamente vedere sono stati quelli di Sherlock. Quanto mi erano mancati i miei Johnlock, quanto! Poi il primo episodio è ambientato in gran parte nella bellissima tube della capitale inglese, quindi io mi sono letteralmente persa in questo primo episodio. Figherrimo!
I miei Agents of S.H.I.E.L.D. non mi deludono ma in questa puntata forse c'è stata troppo Skye, che, diciamocelo, non è uno dei miei personaggi preferiti.
Elementary, amore di telefilm! In quest'ultimo episodio è tornata Irene, che ancora una volta è riuscita a mettere in crisi il mio Sherly ç___ç Però devo ammettere che nonostante sia parecchio cattiva, Irene ha un fascino che in fin dei conti me la fa apprezzare.
Ho ripreso a guardare New Girl, anche se senza molto entusiasmo, mentre ad entusiasmarmi decisamente sono stati i due episodi di Super Fun Night, che ho amato e spero torni per una seconda stagione dato che rimangono solo 3 episodi!
Ultimo ma non meno importante, Dracula. Quanto sei cattivo Alex, quanto? Però cavoli, regge le sorti di un telefilm!

{Crush of the week}
Nella mia settimana londinese devo confessarvi che un paio di volte (solo 1241, e non scherzo) mi sono innamorata.
Credetemi, i ragazzi Inglesi dovrebbero essere dichiarati patrimonio dell'umanità già solo per il loro accento.
Ma bando alle ciance, è tempo di una nuova crush!
Dato che parliamo di Inghilterra, attori inglesi e Londra, chi se non lui?




Per chi non lo conoscesse, lui è Benedict Cumberbatch, interprete di Sherlock Holmes nella serie Sherlock della BBC.

E anche per questa settimana è tutto miei cari!
Alla prossima domenica!


18 commenti:

  1. Annie grazie per aver messo la mia recensione *O*

    RispondiElimina
  2. anche io seguo Pretty Little Liars e devo dire che l'episodio appena uscito non mi è piaciuto granché.. non è stato svelato niente di nuovo e la scenata di Caleb sinceramente non l'ho capita.. la reazione di Hanna mi ha lasciata allibita.. non aggiungo altro per non spoilerare niente! seguo anche Sherlock ma devo ancora vedere gli ultimi episodi usciti.. da amante della realtà londinese (della quale spero di far parte un giorno) non vedo l'ora di vederli! ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultimo episodio di PLL non è stato il massimo, ma il penultimo conteneva una rivelazione importante, quindi un po' mi sono accontentata. Per quanto riguarda la scena di Caleb, nemmeno io l'avevo capita all'inizio, ma poi ho visto i primi sei episodi dello spin-off, Ravenswood, e ho finalmente capito i motivi per cui ha lasciato Hanna, anche se la reazione di lei rimane un bel punto interrogativo. Mi aspettavo qualcosa di più che un semplice "addio".
      Sherlock è andato alla grande anche in questa stagione...al pensiero che domani ci sarà l'ultimo episodio piango già ç__ç

      Elimina
  3. Sono trooooooopo felice che sia ricominciato Sherlock e non posso credere che stiamo già alla fine... sigh u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici ç_ç
      Domani vedrò l'ultimo episodio e poi sarò a lutto ç_ç

      Elimina
  4. Sterek always and forever *.*
    Con PLL sono indietrissimo >.< sta diventando una noia mortale...misteri su misteri e non si svela mai nulla di concreto.
    Newgirl mi piaceva moltissimo, ma questa terza stagione proprio non decolla. Che delusione :(
    Ciau ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'altra Sterek fan, yay!
      PLL purtroppo è un telefilm a lungo termine e le cose vengono svelate a decine di puntate di distanza...
      Questa stagione di NG purtroppo non riesce ad entusiasmarmi, anche se Schmidt e Winston devo dire che rimangono sempre molto carini :3

      Elimina
  5. Benedict! *___* Sono assolutamente d'accordo, dovrebbero essere dichiarati patrimonio dell'umanità!
    Ora ho paura per il finale di stagione.. *si rifugia sotto le coperte*
    Teen Wolf mi ha sorpresa, hanno dato un taglio piuttosto diverso dal solito (era prevedibile visti i vari sneak peek). Mi è piaciuto. Ora spero che mantengano il livello delle altre stagioni. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benedict è amore, c'è poco da fare. Poi con quella voce *w*
      Dopo l'ultimo finale di Sherlock davvero non riesco ad avere idea di cosa potranno riservarci...
      Teen Wolf sembra partito col piede giusto...speriamo bene!

      Elimina
  6. Grazie per la citazione :3 Anche io ho in libreria La collezionista di voci, la copertina è davvero meravigliosa, ma ancora non mi sono decisa a leggerlo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, è un piacere :3
      La collezionista di voci devo confessarti che, nonostante mi siano rimasti ormai gli ultimi capitoli da leggere, non sono ancora riuscita ad inquadrarlo, a capire se mi piace o meno....

      Elimina
  7. Grazie per la citazione Annie!!! E bellissima serie tv *_*!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati :*
      Sherlock è Sherlock, non potevo non sceglierlo :3

      Elimina
  8. Grazie per avermi citata *-*
    La nuova puntata di Teen Wolf è stata..WOW!
    Il fatto che hanno dato al telefilm quel tocco di horror secondo me è perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh figurati, è un piacere ospitare qualcuno dei tuoi post su questa rubrica :3
      Teen Wolf è partito bene e spero vada sempre meglio!

      Elimina
  9. ciao cara, ho un premietto per te^_^

    http://wwwilmiomondonerosubianco.blogspot.it/2014/01/conoceme-award.html

    RispondiElimina
  10. Grazie per avermi citata!!!! *____________*
    E... mi ero completamente persa la serie tv su Dracula!!!! Ma ora rimedierò sicuramente.... Dracula! Aspettami che arrivo!!! :P

    RispondiElimina