martedì 27 maggio 2014

Top Ten Tuesday #28: Personaggi che vorrei come membri della mia famiglia


Cari visitatori della Tana,
oggi vi propongo una nuova Top Ten. 
Il tema che questa settimana propone The Broke And The Bookish era free, così io ho deciso di recuperare uno dei vecchi temi della top ten e ho deciso di proporvi quello che riguarda i personaggi libreschi, e in particolare quei personaggi che noi lettori vorremmo come membri della nostra famiglia.
Questa idea mi è piaciuta moltissimo e quindi ho cominciato subito la mia ricerca.
Ecco i risultati!



Top Ten characters I would want as family members



1. Jane Bennet da Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen;
Jane sarebbe una sorella perfetta. E' molto diversa da me, che assomiglio molto di più a Lizzie caratterialmente parlando, e proprio per questo credo che potremmo avere un bel rapporto.

2. Molly e Arthur Weasley dalla saga di Harry Potter di J.K. Rowling;

Li adoro. Davvero, non riesco a trovare verbo più adatto.
E' una delle più belle, coraggiose e adorabili coppie di genitori di cui io abbia letto nella mia vita, quindi nella mia famiglia li vorrei tantissimo!
Sarei una giovane maga destinata a frequentare Hogwarts nella casa di Grifondoro.E poi avrei dei bellissimi ginger hair a quest'ora, cosa da non sottovalutare assolutamente dato che mi renderebbero very british oltre che very Weasley!

3. Nonna Mazur dalla serie di Stephanie Plum di Janet Evanovich;
Combinaguai e anche in grado di sparare ad un tacchino, ma anche divertentissima e dal cuore grande. Tutti avrebbero bisogno di una Nonna Mazur nella loro vita!


4. Minerva McGranitt dalla serie Harry Potter di J.K. Rowling;
Potrebbe senza dubbio essere l'altra nonna. Ha il pugno di ferro ma è anche una donna molto saggia e molto intelligente. Insomma, già mi immagino i suoi occhi al cielo ogni volta che nonna Mazur ne spara una delle sue e già rido. Come non inserirla nella mia famiglia?


5. Sherlock Holmes dall'omonima serie di Sir Arthur Conan Doyle;
Lo vorrei tantissimo come zio. Già mi immagino di aiutarlo ad indagare su qualcuno dei suoi casi e ad ascoltarlo mentre suina il violino, o osservarlo mentre sperimenta qualcun'altra delle sue tecniche di travestimento.

6. Bridget Jones da Il diario di Bridget Jones di Helen Fielding;
Cugina perfetta. Sarebbe la cugina combinaguai che mi ospita sempre quando voglio andarla a trovare a Londra, e che mi porta con lei durante lo shopping e le serate con gli amici. 
Certo, in quanto a situazione sentimentale non credo che potrei aiutarla moltissimo, dato che anch'io in materia sono un disastro, ma magari riuscirei a farmi presentare l'eventuale il fratello minore di Mark Darcy, che magari gli somiglia molto ed è affascinante come lui. 
E poi potrei aiutarla in cucina e a smaltire la sua scorta di gelato! 



7. Ron Weasley dalla serie Harry Potter di J.K. Rowling;
Mi piacerebbe avere Ron come fratello, possibilmente fratello maggiore.
E' una persona leale e protettiva e poi mi divertirei a prenderlo un po' in giro per la sua goffaggine.


8. Liesel Merminger da Storia di una ladra di libri di Markus Zusak;
Mi piacerebbe avere una figlia come Liesel. Vorrei una bambina come lei perché ha tanto amore per la sua famiglia, per i suoi amici, conosce il valore delle piccole cose e ha un amore immenso per i libri.


9. Prim Everdeen dalla serie Hunger Games di Suzanne Collins;
Mi piacerebbe molto avere Prim come sorella minore. E' una ragazzina sicuramente fragile e indifesa, ma è una persona altruista e dal cuore grande, oltre ad essere molto intelligente.

10. Finnick Odair dalla serie Hunger Games di Suzanne Collins;

Ho voluto lasciare il marito per ultimo. Se mi seguite da un po', sapete benissimo che mi innamoro di personaggi telefilmici e libreschi con la facilità con cui si beve un bicchier d'acqua.

Sicuramente avrete pensato che per arrivare a Finnick come mia scelta io ci abbia messo ore ed ore, cercando tra le mie milioni di crush libresche, ma in realtà non è stato così.
Mi è venuto piuttosto automatico pensare a Finnick e credo che sia successo perché - a parte il fatto che sia tremendamente bello, e lo sappiamo tutti - è uno di quei personaggi capace di amare in un modo così grande e così  totale, di quelli che da tutto e non pretende nulla in cambio. Davvero, se penso a come parla di Annie nei libri mi viene un nodo alla gola. 

Chi non vorrebbe un marito capace di tale amore?



E anche per questa settimana è tutto, miei cari!
Ovviamente sapete già che sono curiosa di scoprire quali sono i personaggi libreschi che vorreste nella vostra famiglia, quindi fatevi sotto!


16 commenti:

  1. Annieeeee! Ma che bella famiglia! *___*
    Lieta di fare la conoscenza di tutti voi. Posso considerarli un po' parenti, tipo per un terzo? In fondo siamo sorelline di fangirling XD
    I Weasley sono i migliori genitori di sempre (very british oltre che very Weasley): love love love
    E adoro tua figlia e tua sorella, ma suppongo che tu già lo immaginassi. ;)
    Complimenti per il marito (o congratulazioni?): è un ottimo partito!

    P.s. Che dici, prima che Ang se ne accorga e voglia la mia testa, possiamo organizzare un'uscita a quattro con quel adorabile imbranato di tuo fratello? ❤
    p.p.s. Giuro che ho finito: io mi coniugherei (XD) con Peeta, ma anche questo era piuttosto prevedibile =P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che puoi considerarli tuoi parenti, cherie :3 Il legame di fangirling è intenso, è una sorellanza a tutti gli effetti!
      I capelli rossi ç_ç farei carte false per avere i capelli rossi ç_ç
      Sono felice che apprezzi la mia famiglia tesoro :3
      Mio marito è proprio un gran figo, eh? :333

      Se volete posso organizzare tutto io con Ron, in fondo è mio fratello, no? :3
      Tu porta pure Peeta, facciamo un'uscita a sei così xD

      Elimina
  2. Aw, Prim e Finnick! Assolutamente d'accordo con te.

    RispondiElimina
  3. Complimenti per tuo marito, è proprio un bel tipo!
    Concordo su tutti i personaggi di Harry Potter che hai citato, e anche su Prim, che è davvero adorabile! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, ho scelto proprio un buon partito :3
      Sono felice che ti piaccia la mia famiglia!

      Elimina
  4. Una splendida famiglia!!! Approvo soprattutto marito (buongustaia eheheh :P), sorella e cugina!!!

    RispondiElimina
  5. Wow che belle scelte! Ma Finnick come marito...ci sta!!!

    RispondiElimina
  6. Che post carinissimo!! complimenti per la famiglia! ;)

    RispondiElimina
  7. Awww ma che bellino questo post <3
    E' carinissima questa idea de "i personaggi libreschi che vorresti come membri della famiglia" :3
    Hai fatto delle ottime scelte, adottami XD voglio essere la terza cugina che viene a Londra a far baldoria con voi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che ti adotto!
      E poi poi venire a Londra con me dalla cugina Bridget tutte le volte che vuoi!

      Elimina
  8. Questa top ten è splendida!!! *___________*
    E anch'io voglio nonna Mazur!!!!! :P

    RispondiElimina