domenica 5 ottobre 2014

Clock Rewinders #54



Cari visitatori della Tana, 
è il momento del recap della settimana!
La rubrica, come sapete, è ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books.
Troverete qui un riassunto della settimana, che riguarda questo blog, i blog che seguo, le mie letture e un po' di quello che mi passa per la testa sul momento.


{La settimana appena trascorsa nella Tana}

  • Ho recensito Lola and the Boy Next Door di Stephanie Perkins e Under di Giulia Gubellini;
  • Nell'ultimo appuntamento con la rubrica Roba da Lettori vi ho parlato di alcune cose che non sopporto nei romanzi;
  • Ho finalmente creato un nuovo Dreamcast, questa volta quello per Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins.

{La settimana appena trascorsa nella blogosfera}

  • Jerry ha recensito The Shining Girls di Lauren Beukes, un romanzo che devo leggere da tempo immemore;
  • Anche Tatihyana ha letto un romanzo che mi interessa leggere, ossia L'estate dei segreti perduti  di E. Lockhart;
  • Su reading is Believing trovate la recensione di La prima cosa bella di Dante B., ovviamente a cura di Denise;
  • Leda invece ha letto Hunger Games di Suzanne Collins;
  • Su La Bella e il Cavaliere Amaranth ha curato la recensione di Resta anche domani di Gayle Forman;
  • Frannie invece si è dedicata alla lettura di Black Ice di Becca Fitzpatrick;

{Serie TV}

La mia settimana, telefilmicamente parlando, è stata intensa.
Partirei dal season (o forse midseason?) finale di Outlander. Non so ancora se mi abbia convinta del tutto. Non ricordo precisamente questa parte del romanzo, ma a prescindere da questo, non mi è piaciuta l'impostazione dell'episodio con il doppio PoV di Claire e Frank - che di certo non c'è nel romanzo- e Caitriona in questo episodio non è stata proprio al 100%. Insomma, non sono pienamente soddisfatta. 
Passando agli episodi di Domenica scorsa, partirei da Once Upon a Time. finalmente è iniziata la quarta stagione, attesissima perché è stata introdotta la storyline di Anna ed Elsa, protagoniste di Frozen. Le due principesse di Arendelle hanno soddisfatto le mie aspettative, anche se ancora devo capire come integreranno la loro storyline con quello che sta succedendo a Storybrooke. Molto meno soddisfacente infatti è stata la storyline di Emma e Hook (MEH) e non sono del tutto convinta di quella Rumbelle, perché Rumple sta combinando un vero pasticcio. Ma la scena del ballo è stata così tenerella, mi sono quasi commossa *-* Regina sta torando un po' evil e io nella sua situazione farei esattamente la stessa cosa. Go Regina go!
Altra puntata domenicale è quella di Downton Abbey, che nella 5x02 sta cominciando ad ingranare. Prevedo ancora più drama di quanto ne ho previsto con la prima puntata, molti segreti stanno venendo a galla!
Lunedì invece è stata la volta della 7x01 di Castle. Questa serie mi era mancata terribilmente, non vedevo l'ora di sapere cosa fosse successo dato il cliffhanger del season finale della sesta stagione e...wow. Stavolta i misteri da svelare sono parecchi ed io non vedo l'ora che sia Martedì per vedere il 
nuovo episodio.
La seconda puntata di Gotham è stata all'altezza delle mie aspettative, dato che si è focalizzata meglio sulle storyline introdotte nel primo episodio. Seguirò con particolare attenzione the Penguin, che sarà anche un killer leggermente psicopatico, ma è così tenero!
Sleepy Hollow come sapete è una delle mie serie preferite, e sono contenta che Katrina sia rimasta insieme al Cavaliere. Più spazio per la Ichabbie :3 Sono un po' preoccupata per Irving che sembra leggermente nei guai, ma Ichabod ha una soluzione per tutto...o quasi.
Il giorno più impegnativo è stato sicuramente Martedì, dato che sono usciti ben quattro episodi. Mi soffermo brevemente su Selfie e Manhattan Love Story di cui ho visto i pilot. Siamo soltanto all'inizio ma mi sono sembrate due serie carine, leggere, che servono apposta per far sorridere chi le guarda. La prima è ispirata a My Fair Lady, in una versione molto moderna e come potete capire facilmente dal titolo, incentrata sul fatto che la protagonista sia una social-dipendente che, dopo una terribile figura davanti ai suoi colleghi, decide di cambiare e di diventare una persona migliore. La seconda invece racconta la storia di una ragazza della provincia americana che si trasferisce per lavoro a New York e causa amici comuni che la costringono, comincia ad uscire con un ragazzo. La cosa carina è che oltre ai dialoghi sono ripresi anche i pensieri dei personaggi, che rendono il tutto più vero, ma anche più divertente. Entrambe consigliate!
Altri episodi del Martedì sono stati quelli di Forever e The Mindy Project, che trattano materie molto diverse ma che fino ad ora procedono bene. Ioan Gruffud sta facendo davvero un bel lavoro in Forever, e la sua storia mi intriga davvero, mentre Mindy adesso è alle prese con la sua relazione stabile con Danny, e non tutto è semplice. Tuttavia in questa serie c'è sempre quel tocco di ironia, anche nei momenti più tristi, che rende questo show unico el suo genere.
Devo ancora vedere la 4x02 di Scandal, vi farò sapere prossimamente!

Questa settimana mi sono dilungata particolarmente sulle serie TV, e mi scuso se vi siete annoiati, ma sappiate che dalla prossima settimana seguirò circa quindici serie, quindi potrebbe peggiorare!

{Crush of the week}


La mia crush della settiman è decisamente Jeremy Renner. Questa settimana ho rivisto sia The Avengers che American Hustle, per cui nessun miglior candidato al titolo di lui, questa settimana!


Per questa settimana direi proprio che è tutto, cari lettori.
Alla prossima Domenica per il nuovo recap!  

10 commenti:

  1. Buona domenica Annie e grazie per la citazione! Sono un po' ignorante sui film dedicati ai supereroi (non ho visto The Avengers) eppure il volto di questo Renner non mi è sconosciuto e non so proprio dove l'ho visto!!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata!
      Jeremy Renner ha una lunghissima carriera cinematografica alle spalle e ha fatto anche qualcosa in TV quindi capisco che ti sembri familiare!

      Elimina
  2. Di Outlander ho visto tre puntate e mezzo XD non ho avuto molto tempo, oggi recupero questa seria!
    Su OUAT sono indecisissima..la mia amica mi dice di iniziarla, ma non è che mi ispira particolarmente xD poi non faccio altro che leggere recensioni positive..non so che fare T_T
    Vado a leggermi la tua recensione di Under, mi ispira tantissimo questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Outlander credevo che migliorasse, invece il midseason finale è stata un po' una delusione. Fammi sapere cosa ne pensi quando l'avrai finito!
      Le prime due stagioni di OUAT sono le migliori, secondo me. C'è la vera essenza di tutti i personaggi così per come li abbiamo conosciuti nelle favole *-* La terza stagione non è stata bellissima, la storyline di Regina e quella di Rumple hanno retto le sorti di tutti gli episodi praticamente. Con la quarta spero riescano a trovare un equilibrio!

      Elimina
  3. Quindici serie? Wow xD
    Dì la verità, ci tieni segreto il possesso di un giratempo, confessa!
    Manhattan Love Story è carina quindi...vorrei iniziarla, in onore dei bei vecchi tempi di Greek, un appuntamento fisso con Evan Chambers xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, più o meno saranno quindici ^^ Considera che molte le vedrò di notte, perché altrimenti non potrei fare una vita normale xD Magari però qualcuna riuscirò a lasciarla andare per poi recuperarla, se proprio non ce la dovessi fare a reggere il ritmo!
      Manhattan Love Story sembra davvero carina, spero di riuscire a seguirla bene!

      Elimina
  4. Anche io aspettavo il ritorno di Downton Abbey, ma sto pensando di provare anche Forever che non sembra male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Downton Abbey è una delle mie serie preferite degli ultimi anni, spero che questa quinta serie smuova un po' le acque e faccia tornare molti personaggi al loro vecchio splendore!
      Forever non è affatto male, Ioan Gruffud è molto affascinante e la storia molto misteriosa e intrigante...prova a vedere iol pilot, magari ti piace :3

      Elimina
  5. Buonasera!
    Grazie per la segnalazione della review! Devo ancora trovare un attimo per guardare Castle, ma il tuo entusiasmo mi fa davvero ben sperare!
    Sarò cattiva, ma anch'io sono contenta che Katrina sia rimasta a fare l'eroina... insomma, la rispetto, ma gli abbracci Ichabbie, gli sguardi, le promesse... aww! *___*
    Vorrei recuperare Selfie, ma le serie in corso hanno la precedenza U_U
    p.s. Condivido la tua crush della settimana :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che Castle è una delle mie serie preferite, non potevo assolutamente perdermi la 7x01. Alcune cose mi hanno lasciata perplessa, ma confido in chiarimenti nei prossimi episodi.
      Per ma Katrina può restare con il Cavaliere in seculam seculorum, proprio senza problemi xD La Icabbie è tutto, è la OTP *W*
      Selfie prevedo sarà caruccia, gli episodi durano intorno ai 20 minuti...secondo me si può fare :3
      Jeremy è caruccio, nevvero? :3

      Elimina