martedì 26 maggio 2015

Top Ten Tuesday #53: Libri che ho aggiunto di recente alla mia TBR


Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con la Top Ten del Martedì! Oggi voglio proporvi un tema che non avevo ancora elaborato ma che The Broke and the Bookish aveva proposto qualche settimana fa.
Oggi vi parlerò infatti di dieci libri che di recente sono entrati nella mia TBR.
Pronti? cominciamo subito!




1. Mani calde di Giovanna Zucca
Dopo aver letto la bellissima recensione di Serena, mi sono convinta ad inserire questo libro, che da tempo giace sul fondo del mio Kindle, nella TBR. Credo proprio che me lo terrò da parte per l'estate, visto il sovraffollamento momentaneo della mia lista dei libri da leggere.

2. Going Vintage di Lindsay Leavitt
Ho aggiunto questo libro in TBR non appena ho visto la cover in questo post pubblicato pochi giorni fa da Juliette. Non sapevo di cosa parlasse ma la cover ed il titolo mi ispiravano abbastanza. Poi sono andata a leggermi la trama e si tratta di uno YA che mi ispira parecchio e che magari conserverò per quando mi servirà qualcosa di leggero.



3. A court of Thorns and Roses di Sarah J. Maas
Questo libro è entrato di diritto nella mia TBR da quando ho saputo che la Maas avrebbe pubblicato una nuova serie, ma è un'uscita recente, quindi trova posto in questa Top Ten. Sono sicura che la Maas ha sfornato un altro piccolo capolavoro e che riuscirà a farmi amare i suoi libri ancora di più!

4. Child 44 di  Tom Rob Smith
Difficile che manchino i thriller nella mia TBR. Di recente ho messo in TBR Child 44, di cui è uscito di recente anche l'adattamento cinematografico. La trama mi ispira e sembra misterioso e coinvolgente abbastanza. Speriamo bene! 



5. Fatherland di Robert Harris
Lo so, in questa TBR sembra di saltare di palo in frasca, ma come alcuni di voi sapranno, di recente sono stata in soffitta a catalogare molti dei libri che abbiamo a casa e tra questi mi sono imbattuta in Fatherland. Mio padre mi ha suggerito di leggerlo assolutamente, visto che si ratta di uno dei capolavori di Harris e così è finito in TBR.

6. L'angelo caduto di Susan Ee
Questa aggiunta è tutta merito di alcune colleghe, nello specifico Giusy di Divoratori di Libri e Nym di Down The Rabbit Hole, che mi hanno incuriosita un sacco.
Chissà che non scali presto la TBR e lo vediate tra le mie letture.


7. La giostra degli scambi di Andrea Camilleri
E' l'ultima uscita del maestro Camilleri che ha come protagonista il commissario Montalbano. Poteva mancare sulla mia TBR? Assolutamente no! 

8. 22/11/63 di Stephen King
Chi mi segue da un po' saprà che non ho mai letto nulla di Stephen King. Lo so, è una lacuna immensa nella mia carriera di lettrice, ma i suoi libri non mi hanno mai ispirato molto. Di recente però mi sono imbattuta nella trama si 22/11/63 e mi ha ispirata, così l'ho messo in TBR. Chissà, magari finirò per leggerlo.



9. Il bacio più breve della storia di Mathias Malzieu
A farmi notare questo romanzo è stata Sorairo, una delle ragazze che partecipa alla TARDIS Reading Challenge. Ho letto la trama e mi ha incuriosita da subito, per cui è finito in TBR in un attimo!
Gran parte dell'avventura con Amaranth e Angharad al Salone del Libro è stata accompagnata (ovviamente) da chiacchiere e fangirlamenti sui libri che abbiamo letto anche di recente e Angh mi ha fatta incuriosire un sacco parlandomi di quest'ultimo romanzo di Luca Tarenzi. Ovviamente non poteva che finire in TBR.


E per oggi è tutto, miei cari.
Ovviamente sono curiosa di sapere quali sono i romanzi che anche voi di recente avete inserito in TBR, magari ne abbiamo qualcuno in comune. E se ne avete già letto qualcuno tra quelli che ho messo in Top Ten non esitate a parlarmene, sapete che mi piace leggere i vostri pareri.
Alla prossima!

7 commenti:

  1. Io ho letto il libro di Stephen King qualche anno fa, poco dopo la sua uscita. Anche per me era il primo libro suo che leggevo!
    La trama mi aveva incuriosita parecchio e avevo deciso di leggerlo e, sebbene fossi partita con qualche reticenza proprio a causa del nome altisonante di King (sono sempre un po' diffidente riguardo agli autori da best seller), alla fine mi è piaciuto moltissimo :)
    Spero che tu decida di leggero, e che ti piaccia ovviamente!

    RispondiElimina
  2. Muahahahaha! Sono la colpevole dell'ultima aggiunta! :3 Mi prendo tutto il merito. :3
    Anche io ho inserito Mani Calde in WL grazie a Serena, chissà quando troverò il tempo di leggerlo. XD
    E in questo post mi incuriosiscono un paio di titoli (quello della Maas e di Malzieu) andrò a cercarmi le trame. u.u

    RispondiElimina
  3. Di questi mi ispirano parecchio i libri della Maas e L'angelo caduto!

    RispondiElimina
  4. Child 44 ispira un sacco anche me! E lo sapevo che per Poison Fairies c'era lo zampino delle Belle XD La trilogia di Susan Ee voglio cominciarla al più presto!

    RispondiElimina
  5. Quanti bei libri!!! *__* Quello della Maas sono riuscita a leggerlo e mi è piaciuto davvero parecchio, mentre altri che hai citato, come Going Vintage e Child 44 sono in wish list :)

    RispondiElimina
  6. Mani calde e Going Vintage mi ispirano ^^ Mentre mi piace molto la cover (come tutte le altre) di Malzieu... Io ho in programma la lettura di The Dream Thieves e E le stelle non stanno a guardare, ma continuamente vengo assalita dall'impulso di iniziare altri libri e dalla voglia di leggerne altri che si trovano da tempo nella mia TBR. >.<

    RispondiElimina
  7. L'angelo caduto *u* io al più presto voglio rileggerlo!!!

    RispondiElimina