martedì 8 settembre 2015

Top Ten Tuesday #59: Saghe libresche concluse che io devo ancora finire di leggere



Cari visitatori della Tana,
come (quasi) ogni Martedì è ora di una nuova Top Ten.
Il tema che propone oggi The Broke and the Bookish mi è subito piaciuto, soprattutto perché mi permette di fare insieme a voi un po' il punto delle serie libresche che devo ancora terminare di leggere.
Iniziamo subito!



1. Legend di Marie Lu
Dopo aver letto il primo volume quando era appena stato pubblicato in Italia, mi sono fermata. E' una delle serie che programmo di terminare, ma non so ancora quando lo farò.


2. Vampire Academy di Richelle Mead
Muoio dalla voglia di proseguire questa serie. Ho letto i primi due libri consecutivamente, ma non sono riuscita a proseguire oltre...non so esattamente perché.


3. Wolves of Mercy Falls di Maggie Stiefvater
Ho letto Shiver ormai un anno fa e più volte ho tentato di iniziare Deeper, ma niente, al momento non sono proprio ispirata a continuare questa serie, nonostante il mio amore smisurato per i libri della Stiefvater!


4. Parasol Protectorate di Gail Carriger
Devo ammettere che con questa saga la sto proprio tirando per le lunghe, ma in Italia sono usciti soltanto i primi due volumi della serie e l'inglese della Carriger non è dei più semplici da capire...ma prima o poi dovrò finirla!


5. Graveyard Queen di Amanda Stevens
Ho letto soltanto il primo libro di questa trilogia e mi era piaciuto tutto sommato, ma poi ho messo completamente da parte questa serie per dedicarmi ad altre letture. La riprenderò mai? Lo scopriremo prossimamente!


6. Daughter of Smoke and Bone di Laini Taylor
Non so da quanto tempo ormai ho in TBR La città di sabbia, ma comunque la situazione sta diventando pesante. DEVO leggere il secondo volume di questa trilogia, soprattutto adesso che sappiamo che arriverà anche il terzo volume della serie in italiano il prossimo anno.


7. Hex Hall di Rachel Hawkins
Anche con questa serie sono ferma al primo volume e vorrei continuare la lettura in italiano, visto che Newton Compton sta continuando a pubblicarla!


8. The Grisha Trilogy di Leigh Bardugo
Visto che questa serie ha avuto un'accoglienza tiepida qui in Italia ed è stata interrotta, programmo ormai da un po' di terminarla in lingua originale, ma so che ci vorrà un po' di tempo per riprenderla.


9 e 10: The Mortal Instruments e The Infernal Devices di Cassandra Clare
Considero per certa una rilettura di Città di Ossa, che ho letto almeno tre anni fa, ma che non mi era piaciuto più di tanto. Ma so che questa saga merita, quindi darò un'altra possibilità a TMI e sicuramente continuerò nella lettura di TID!


Ed eccoci arrivati alla fine della Top Ten di oggi, miei cari.
Fatemi sapere anche voi quali sono le serie concluse che voi non avete ancora finito di leggere, sapete che sono curiosa di sapere se ne abbiamo qualcuna in comune.
Alla prossima!











32 commenti:

  1. Non sapevo che il terzo di "the daughter of smoke and bone" fosse confermato. Si sa più o meno il periodo in cui uscirà? O semplicemente l'hanno confermato nel 2016?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino ad oggi sono andata a curiosare sulla pagina FB di Fazi e a quanto pare arriverà nei primi mesi del 2016 e inaugurerà una collana nuova che sostituirà la vecchia collana Lain, che ormai da un po' non vede più pubblicazioni.

      Elimina
  2. delle saghe che hai citato tu posso dire che devo pure io finire quelle della Clare, ho letto i primi tre di TMI e mi sono piaciuti molto(Città di Ossa poi l'ho letto due volte XD) ma aspetto di avere tra le mani l'edizione economica di Città del Fuoco Celeste per concludere la seconda parte della saga tutta d'un fiato. Invece per il momento, questa estate, ho letto solo il primo di TID e spero a breve di recuperare gli ultimi due (università permettendo). Il secondo di Shiver, Deeper, non è un gran che ma purtroppo bisogna leggerlo per arrivare al bellissimo terzo libro, Forever *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io aspetto l'edizione paperback di Città del fuoco celeste, così è la buona volta che mi decido ad acquistarla in blocco xD
      La trilogia dei Lupi della Stiefvater mi propongo di proseguirla da secoli, ma non ci riesco ç_ç Arriverà il momento in cui stringerò i denti e continuerò a leggerla.

      Elimina
  3. Oh, devi assolutamente finire la trilogia di Laini Taylor: gli ultimi due libri sono incantevoli, addirittura meglio del primo, secondo me! I nuovi personaggi poi sono meravigliosi! *___*
    Le mie saghe ancora da terminare, invece... accidenti, temo che siano molte più di dieci! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, per questo voglio assolutamente terminarla >.< Mi manca solo un po' di buona volontà.
      Anche le mie sono più di dieci ma shhh, manteniamo il segreto!

      Elimina
  4. Oh questa top ten tirerà fuori i nostri scheletri dall'armadio!!! Le saghe che ho ancora da finire e che ricordo al momento sono la Sedicesima Luna, Harry Potter, Anita Blake, Shadowhunters e la saga di Sookie Steakhouse! Ce ne son sicuramente molte altre ma ora non mi vengono in mente!!! Ah finisci la saga della Mead perché è bellissima, ho dovuto leggere gli ultimi quattro volumi uno appresso all'altro perché dovevo sapere come andava a finire!!! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'intenzione era proprio quella xD
      Ho intenzione di fare una maratona della serie della Mead, proprio perché so che saranno libri dai quali sarà difficile staccarsi. Vediamo come va xD

      Elimina
  5. 'Legend', quella della Stiefvater ed 'Hex Hall' sono tre serie che vorrei iniziare!!
    Io ne ho tantissime: 'Percy Jackson', la trilogia del Silo e altre!

    RispondiElimina
  6. Tante, troppe! Ma sicuramente quella che vorrei finire di leggere il primo possibile è "La Spada della Verità" *_* ma devo ancora comprare qualche volume xD

    RispondiElimina
  7. Anch'io programmo di finire Legend, sono ancora al primo romanzo.
    Ho lasciato The Infernal Devices, e non ho intenzione di riprenderlo! L'avevo cominciato in inglese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero TID non ti è piaciuto? Pensa che a me il primo volume è piaciuto infinitamente di più che il primo volume di TMI ^^

      Elimina
  8. Io, tra quelle che tu hai citato, ho finito di leggere solo TMI e TID che mi sono piaciute tantissimo!!
    Poi c'è "Hex Hall" di cui ho letto solo il primo che mi è piaciuto tanto. E il resto non l'ho proprio iniziato, ma sono tutti in wishlist ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hex Hall è proprio una serie carina, io ho intenzione di riprenderla al più presto :3

      Elimina
  9. Ohh, mi piace il nuovo header! Non l'avevo ancora visto. Tutto ciò che contiene "Il castello errante di Howl" è bellissimo, per me, indi per cui il tuo blog è bellissimo, per me :D
    Comunque ora che ci penso ho letto il primo libro di TMI, e neanche a me aveva entusiasmato molto. Non sono fedele come te, non penso proprio che terminerò questa serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :3 Quando mi sono trovata davanti quest'immagine del Castello sapevo che avrei dovuto realizzarci una grafica!
      Sulla Clare io sono sempre indecisa, ma alla fine credo che una possibilità non gliela negherò!

      Elimina
  10. Allora la trilogia di Legend l'ho amata quindi ti consiglio di proseguirla, mentre devo andare avanti anche io con Vampire Academy, Hex Hall, Shadowhunters ecc XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che abbiamo molte serie in comune a cui dedicare del tempo. Speriamo bene!

      Elimina
  11. Oh, guarda! Questa Top Ten potrei condividerla anch'io quasi per intero, considerando che alcune saghe io devo proprio iniziarle. Le uniche che ho terminato sono Legend e Vampire Academy, ma da tempo vorrei leggere Laini Taylor, terminare Hex Hall, la trilogia della Bardugo e come dimenticare il Protettorato? E sì, certo anche la Clare e la Stiefvater!
    Sarebbe bello se alcune di queste serie non fossero state sospese in Italia... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, gran parte della colpa della mancata lettura dei libri della Carriger sta proprio nel fatto che abbiano interrotto la serie, così come quella della Bardugo (di recente ho letto che non ci sono speranze che i seguiti possano vedere luce ç_ç). Gli editori sono proprio dispettosi, a volte >.<

      Elimina
  12. Questa top ten mi piace tantissimo! *_*
    Tra le serie che hai nominato io ho finito Legend ed Hex Hall, tutte le altre dovrei finirle anch'io (tranne quelle della Clare, perché ho deciso che io e questa autrice non andiamo molto d'accordo :( ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che in molti hanno avuto problemi a relazionarsi con i libri della Clare...io credo che le darò ancora una possibilità, però ^^

      Elimina
  13. Ciao Anna! ^^ Ogni tanto ritorno in quel di blogger :)

    Se parliamo di saghe libresche iniziate e ancora non terminate stiamo qui fino a Natale... io ho una lista parecchio lunga XD
    Shiver, Maze Runner, Mara Dyer, Silver, Millennio di fuoco, La terra delle storie, Anna vestita di sangue...
    Legend invece l'ho terminata giusto ieri, non demordere! Io pure ci ho messo parecchio ma ne è valsa la pena :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Era da un po' che non ci sentivamo, quindi bentornata :3
      Tra le serie che non ho terminato c'è quella di Mara Dyer, ma onestamente non so se proseguire nella lettura.
      Per quanto riguarda le altre, io ho appena terminato Millennio di Fuoco. La Randall mi ha stupita ancora, ti consiglio di proseguirla :D

      Elimina
    2. Sai che anche io non so se continuare con Mara Dyer? >.< non so, proprio voglia zero XD
      Millennio di Fuoco Raivo ho intenzione di leggerlo al più presto, amo troppo la Randall per lasciarla a prendere polvere sulla libreria <3

      Elimina
    3. Nemmeno io sono particolarmente ispirata dal terzo libro, ma soprattutto mi sono resa conto che mi ricordo pochissimo dei primi due é_é eh bon, sono indecisa >.<

      Elimina
  14. Di tutti questi libri conosco solo La saga di Cassandra Clare di cui ho letto solo il primo libro e mi ha delusa un po', comunque voglio leggere anche il seguito, a te è piaciuto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho letto solo il primo volume di entrambe le saghe della Clare, ma comunque voglio proseguire nella lettura. speriamo bene!

      Elimina
  15. Carinissima questa top ten *__* Vediamo Hex Hall, VA, The Grisha e Mercy Falls le ho tutte terminate e le ho trovate stupende. Shiver in particolare è stato il mio primo libro della Stiefvater e ci sono particolarmente affezionata ^^ La saga della Taylor voglio assolutamente continuarla anch'io, ho adorato il primo volume!
    Per Shadowhunters, Città di ossa non aveva colpito molto nemmeno me, ma dal secondo volume in poi la serie non fa che migliorare, vedrai *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero bene sia per TMI che TID della Clare, perché sono curiosa di continuarle entrambe.
      La Chimera di Praga è piaciuto moltissimo anche a me, spero con tutto il cuore di riuscire presto a leggere anche il secondo volume di questa serie :3

      Elimina