venerdì 20 maggio 2016

Friday News #37


Cari visitatori della Tana,
dopo la settimana di pausa causa Salone del Libro, ecco che ritorna la mia rubrica dedicata alle news dal fronte libresco. Le notizie, come potrete immaginare, si sono un po' accumulate, quindi questa settimana ho un bel po' di cose di cui parlarvi, quindi iniziamo subito!

1. Rizzoli porta in Italia I'll give you the sun;
Conosciamo Jandy Nelson in Italia per via del noto romanzo YA The Sky is Everywhere, pubblicato da Fazi Editore qualche anno fa.
E' di pochi giorni fa la notizia dell'uscita, grazie a Rizzoli, del secondo romanzo di questa autrice, I'll give you the sun, che in italiano sarà tradotto con Ti darò il sole
La cover del romanzo è stata mantenuta uguale all'originale. La trama è già disponibile e ve la riporto qui di seguito:

Solo un paio d’ore dividono Noah da Jude, ma a guardarli non si direbbe nemmeno che sono fratelli: se Noah è la luna, solitaria e piena di incanto, Jude è il sole, sfrontata e a proprio agio con tutti. Eppure i due gemelli sono legatissimi, quasi avessero un’anima sola. A tredici anni, su insistenza dell’adorata madre stanno per iscriversi a una prestigiosa accademia d’arte. Tecnicamente è Noah ad avere il posto in tasca – è lui quello pieno di talento, il rivoluzionario, l’unico che nella testa ha un intero museo invisibile – e invece in un salto temporale di tre anni scopriamo che è Jude ad avercela fatta, ma anche che i due fratelli non si parlano più, che Noah ha smesso di dipingere, che si è normalizzato, e che Jude si è ritirata dal mondo che tanto le calzava a pennello. Cos’ha potuto scuotere il loro legame così nel profondo?In un racconto a due voci e a due tempi, Noah e Jude ci precipitano tra i segreti e le crepe che inevitabilmente si aprono affacciandosi all’età adulta, ma anche nelle coincidenze che li risospingono vicini, laddove, forse, il mondo può ancora essere ricucito.

2. Cover reveals della settimana;

  • Empire of Storms è il quinto volume della serie Throne of Glass  di Sarah J. Maas. L'uscita del libro è prevista a Settembre.
  • A Settembre negli USA e ad Ottobre in Italia, arriverà The Bronze Key, terzo volume della serie Magisterium di Holly Black e Cassandra Clare.
  • La serie Delirium di Lauren Oliver assume una veste grafica tutta nuova in occasione di una ristampa nell'edizione americana.
  • Of Neptune è il terzo volume della serie The Syrena Legacy di Anna Banks, che arriverà in Italia il prossimo 24 Maggio.
  • La serie Hyperversum di Cecilia Randall sta assumendo una nuova veste grafica in occasione della ristampa in formato cartaceo, che avverrà a breve. Qui potete ammirare la cover del primo volume della serie.
 
  • L'altro capo del filo, centesima opera del maestro Andrea Camilleri e nuova avventura del Commissario Montalbano, arriverà in libreria il prossimo 26 Maggio. Di seguito vi lascio la trama:
La nuova indagine del commissario Montalbano. A Vigàta si susseguono gli arrivi di migranti e tutto il paese è coinvolto nel dare aiuto; in primo luogo la capitaneria e la polizia, ma anche tanti volontari. Il commissario e i suoi uomini non si risparmiano, ci sono gli scafisti da individuare, sospettati anche dello stupro di una bambina. Poi una notte mentre Montalbano è al porto per il consumarsi di una ennesima tragedia del mare, un’altra tragedia lo trascina via dal molo: nella più rinomata sartoria del paese è stata ritrovata la sarta Elena trucidata a colpi di forbici.


3. Prossime uscite in Italia;
Concludiamo come sempre l'appuntamento con le news del Venerdì esplorando il grande campo delle prossime uscite in Italia.
Il 26 Maggio sarà un giorno pieno di uscite interessanti. Vi segnalo Tre volte noi di Laura Barnett (Bompiani), Lezioni di seduzione di Chiara Venturelli, più nota su EFP come fallsofarc, che pubblica una delle sue storie più famose e Semplici questioni d'onore  di Domenico Cacopardo (Marsilio) 
Un successo editoriale che arriverà in edizione Pickwick sarà Still Alice di Lisa Genova, il prossimo 31 Maggio.
Il 7 Giugno usciranno le edizioni in copertina flessibile di Raccontami di un giorno perfetto, Il primo bacio a Parigi, Die for Me e Oltre i limiti, Amore e altri effetti collaterali, tutti bestseller editi da DeAgostini nella collana Young Adult.
Fuoco di Sarah Elfgren e Mats Strandberg , secondo volume di una trilogia fantasy svedese, uscirà per Salani il 9 Giugno.
Il terzo volume della serie di Miss Peregrine, scritta da Ransom Riggs ed edita da Rizzoli, dovrebbe uscire in autunno, così come Un po' di follia in primavera, quinto volume della serie di Alice Allevi scritta da Alessia Gazzola.


Per oggi è tutto, miei cari lettori.
Alla prossima! 

12 commenti:

  1. Volevo leggere la serie della Randall e ora che editano queste nuove copertine sono molto piùcontenta. Quelle di prima erano abbastanza bruttine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, le nuove sono molto più belle, ance se io sono molto affezionata alla prima edizione!

      Elimina
  2. La copertina di Empire of Storms è bellissima, sto per iniziare giusto in questi giorni la serie di Throne of glass ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto i primi due volumi e li ho amati tantissimo :3 Aspetto l'uscita italiana del terzo adesso :D

      Elimina
  3. Ciao Anna! Prima di tutto volevo dirti che ho letto il recap dell'avventura al SalTo - non ero riuscita a commentare >-< - e niente, meravigliosaaa *.* La foto con Tarenzi è too rock! \m/
    Dove cavolo ero, che mi sono persa il cover reveal di Empire of Storms? *____________* Mamma che bella, si va più sul dark o sbaglio?
    Mi piacciono un sacco anche le ristampe della serie della Oliver, peccato che come storia non mi ispira :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ti ringrazio <3
      La cover di Empire of Storms sembra davvero un po' più dark, anche se ormai non so più a che punto è la storia visto che mi sono fermata al secondo volume D:
      Le ristampe della Oliver hanno delle cover bellissime, anche se nemmeno io ho ancora letto questa serie.

      Elimina
  4. Di Ti darò il sole, ne ho sentito parlare molto bene e sono curiosa. Bellissime le nuove cover della Oliver <3 Interessanti le uscite in copertina flessibile mi permetteranno di recuperare qualche titolo ;)
    Buone letture!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa anch'io per il libro della Nelson :)
      Le uscite paperback sono un'ottima notizia, farò qualche recupero anch'io :D

      Elimina
  5. Come sempre le cover della Maas sono STUPENDE!!
    Sono curiosa di vedere le cover nuove di Hyperversum anche se non si discostano dalla vecchie, io mi tengo la vecchia edizione che ci sono affezionata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come non essere d'accordo? Le cover originali sono tutte bellissime!
      Anch'io sono troppo affezionata alla vecchia edizione per cambiarla. Anche se le cover non sono bellissime, me ne sono innamorata <3

      Elimina