mercoledì 24 agosto 2016

The Olympics Book Tag

Cari visitatori della Tana,
da qualche giorno si sono concluse le Olimpiadi, giunte alla trentunesima edizione. Per due settimane, com'è accaduto più o meno sempre nella mia vita, mi sono divertita a guardare le competizioni in TV, ad appassionarmi a nuovi sport e seguire quelli di cui da sempre sono innamorata. 
Soltanto ieri, però, ho pensato che qualche saggio blogger potesse aver creato un book tag ispirato ai Giochi Olimpici e così mi sono messa alla ricerca di qualcosa sul web. Ebbene, le mie ricerche hanno portato subito ad un risultato meraviglioso, scovato su Pretty Deadly Reviews. Ed ecco quindi che oggi vi propongo questo tag ispirato ai giochi olimpici!


Cerimonia di apertura: un libro che hai amato sin dalla prima pagina


Detto e ripetuto più volte, mi sono innamorata di Ciò che inferno non è di Alessandro D'Avenia sin dalle prime pagine


Triathlon: Un libro con un buon triangolo amoroso


Senza ombra di dubbio Il principe di Cassandra Clare ma in generale tutta la Trilogia della Origini. Io i triangoli non li reggo, ma qui l'amore e l'angst sono riusciti a spezzare anche il mio cuoricino di pietra.


Pallamano: un libro che non hai davvero capito


Città di carta di John Green per me resterà un grande punto interrogativo. Davvero, non ne ho colto il senso e non credo che succederà mai.


Beach Volley: Un libro ambientato durante l'estate


Strano che io non abbia scelto un romanzo YA, lo riconosco, ma non appena ho letto "estate", il mio pensiero è andato subito ad Una lunga estate crudele  di Alessia Gazzola.


Scherma: un romanzo con molti combattimenti/spargimenti di sangue


Avrei potuto puntare su un più classico Hunger Games visto il tema, ma anche ne Il trono di ghiaccio direi che ci sono combattimenti a sufficienza per essere citato in questo ambito.


Ginnastica: un libro pieno di colpi di scena


Citare un thriller in questa sezione mi sembrava d'obbligo, e quale romanzo se non Il suggeritore di Donato Carrisi?


Nuoto: un libro che ti ha fatto piangere


This song ill save your life, da qualche mese uscito in Italia con il titolo Resta con me fino all'ultima canzone, di Leila Sales, mi ha commossa come pochi romanzi YA hanno saputo fare.


Golf: un romanzo dal ritmo lento


Lento, anzi, molto lento, ma non per questo noioso (almeno per me!), I pilastri della Terra di Ken Follett è uno dei romanzi storici che più ho apprezzato.


Trampolino: uno dei romanzi preferiti della tua infanzia


Lo ammetto, mi sono giocata una carta facilissima con Harry Potter e la pietra flosofale.


Sport equestri: un libro con degli animali


Quale categoria migliore per proporre La corsa delle onde di Maggie Stiefvater, coi i bellissimi quanto crudeli capaill uisce? Lo so, sono degli animali fantastici, ma sempre di animali si tratta.


Corsa ad ostacoli: un libro che hai faticato a finire


Allegiant di Veronica Roth è stato un MEH continuo. L'ho finito giusto perché volevo finirlo.


Nuoto sincronizzato: un libro con una grande amicizia


Per questa categoria scelgo Hyperversum di Cecilia Randall, ricordando lo splendido rapporto di amicizia che lega Ian e Daniel.


E per oggi è tutto, cari lettori.
E voi, quali libri avreste scelto per ciscuno sport? Fatemelo spaere in un commento oppure se decidete di adottare il tag, lasciatemi il link al vostro post.
Alla prossima!



3 commenti:

  1. Bellissimo questo tag!!! Sarà sicuramente il prossimo che faremo!
    Sono d'accordissimo con le tue risposte. Sicuramente I pilastri della terra ha delle parti lentissime, la descrizione della costruzione della cattedrale blocco per blocco è letargica ma rimane comunque uno dei miei libri preferiti! Anche su John Green quoto, non capisco assolutamente l'appeal di questo autore, mi sembra scontatissimo. Adoro invece, Alessia Gazzola e non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo della saga!
    Hyperversum ho provato a leggerlo tantissimi anni fa ma non sono riuscita a finirlo, non mi ha preso per niente...dovrei dargli una seconda possibilità?
    Un abbraccio!
    -B

    RispondiElimina
  2. Che tag stupendo! Lunedì lo pubblico sul mio blog e ovviamente ti taggherò, così possono passare a vedere le tue risposte! <3

    RispondiElimina
  3. Il tag è davvero carinissimo!!! *_*

    RispondiElimina