mercoledì 14 giugno 2017

Top Five Wednesday #8: Le mie side ship preferite

Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad una nuova Top Five!L'argomento di oggi è particolarmente interessante perché si parla di side ships, ovvero di tutte quelle coppie, canon o fanon, che non coinvolgono il protagonista della storia. Pronti a scoprire le mie cinque preferite?


Ron ed Hermione
dalla serie Harry Potter di J.K. Rowling

Credo che quella tra Ron ed Hermione sia stata la prima vera ship che io abbia shippato. Cioè, sentivo che sarebbero finiti insieme, senza ombra di dubbio. A partire dal terzo libro, poi, è diventata una consapevolezza. Insomma, vederli finire insieme è stata una delle mie più grandi gioie di fangirl e potterhead e sì, non avrei mai perdonato la Rowling se non li avesse fatti sposare. 


Cress ed il Capitano Thorne
dalla Cronache Lunari di Marissa Meyer
Cress e Thorne hanno fin da subito rubato il mio cuore. Insomma, come si fa a non adorarli? La Meyer ha gestito divinamente questa ship e sono sicura di non essere l'unica tremendamente innamorata di questi due personaggi. 


Ronan Lynch e Adam Parrish
dalla serie Raven Boys di Maggie Stiefvater
Cosa dovrei dirvi di questi due se non che insieme sono praticamente perfetti? Questa ship è un crescendo nel corso dei romanzi della serie, fatto di piccoli gesti, che poi ad un certo punto investe i lettori come un treno. Ci sono stati momenti durante la lettura dei libri in cui mi sono ritrovata a squittire di gioia nel corso delle scene di cui erano protagonisti. Vi ho detto tutto.


Zuzana e Mik
dalla serie Daughter of Smoke and Bone di Laini Taylor

Che carini, Zuzana e Mik, È una di quelle ship libresche di cui non mi stancherei mai di leggere perché è una coppia che ha trovato il suo giusto spazio all'interno della storia ed inoltre è una coppia ben bilanciata. Questi due sono proprio anime gemelle!


Samira ed Erek
dalla serie Albion di Bianca Marconero

Ditemi se insieme non sarebbero perfetti. Perché in ogni scena in cui appaiono è così palese, ma così evidente proprio, che insieme starebbero benissimo. Mi appello all'autrice: Bianca, ci regaleresti la gioia di vederli insieme, a qualche punto della serie?

E per oggi è tutto, lettori cari
Quali sono invece le vostre side ship preferite? Mi aspetto una bella chiacchierata nei commenti a riguardo.
Alla prossima!







3 commenti:

  1. La Romione è una delle mie otp più "vecchie". XD La me bimba li ha shippati dal primo momento, già allora il mio guilty pleasure erano le coppie che si odiano/bisticciano. XD
    Sam ed Erek. 💙 my heart! Ed Erek è pure il mio pucciolino preferito (è riuscito a scalzare Deacon xD) e quindi il mio cuore soffre ancora di più.
    Io sono ancora al primo di Raven Boys, ma 1. Me lo ero già spoilerato (fb è malefico in questo) 2. Mi ha rincuorato perché nel primo avevo fatto mezzo pensiero su di loro, anche se non ricordo dove e perché (urge rilettura), quindi mi sento meno pazza. XD
    E devo leggere anche Cress, ma Thorne già mi aveva conquistata, quindi non dubito che sarà una coppia che mi piacerà. :3

    RispondiElimina
  2. Ciao, passo velocissimamente solo per invitarti a dare un’occhiata al grande ebook givaway per i due anni di compleanno del nostro angolino web, se sei interessata clicca semplicemente qui c:
    Scusa il disturbo, ciauu!
    Rainy

    RispondiElimina