mercoledì 18 settembre 2013

Fictions e Fanfictions #2: "In her shoes" di HappyCloud



Cari visitatori della Tana,
oggi torna la rubrica dedicata a storie originali e fanfictions che ho trovato in giro per il web e che mi sono piaciute.
Nell'appuntamento di oggi ho deciso di parlarvi di una storia che ormai é stata terminata da un po' di tempo su EFP. Si tratta di In Her Shoes, di HappyCloud.

La storia è una rivisitazione in chiave moderna della fiaba di Cenerentola, ma non pensate a qualcosa in stile Cinderella Story. In her shoes è molto più divertente.
Protagonista della storia è Cecilia Molinari, residente e studentessa in quel di Verona. E' una ragazza che ormai ha smesso di credere nelle relazioni sentimentali, data la sua disastrosa situazione familiare e visto com'è finita la sua unica precedente relazione a lungo termine.
Dall'altra parte c'è Matteo Maestri, un ragazzo consapevole della sua bellezza che attira le donne come il miele attira le mosche, ma che passa la maggior parte del suo tempo a sfuggire a due dei peggiori esemplari di donna-oca: Gisella Ferris e Melissa Cedreo.
I due frequentano Facoltà di Lettere, ma non hanno mai parlato. Dunque, quale migliore occasione di una festa in maschera per fare incontrare i due beniamini e per l'immancabile colpo di fulmine?
Il problema è che, nonostante Cecilia perda veramente la scarpetta (che è parte di un vecchio paio di anfibi e non qualche assurdo trampolo) e Matteo chiacchieri con lei per tutta la serata, il nostro belloccio strizzato in un costume da Superman non riesce a scoprire il nome della sua dama.
Ed è così che comincia un'avventura, dentro a questa piccola commedia piena di malintesi e colpi di scena, che coinvolge non solo i due protagonisti, ma anche un trio di amici molto particolare, un latin lover che perde il pelo ma non il vizio, e persino una simpatica e stravagante signora che somiglia tanto alla Fata Turchina.


Adoro lo stile di questa autrice: sa descrivere al meglio i personaggi e le situazioni senza appesantire la narrazione.
Poi è riuscita a rivisitare la fiaba di Cenerentola rendendola veramente moderna. In questa storia non si perde lo spirito della fiaba, ma i personaggi non sono "assolutamente buoni" o "assolutamente cattivi", anzi, mostrano i loro pregi e i loro difetti, diventando dei ventenni della nostra epoca in tutto e per tutto.
Insomma, in soli sette capitoli, HappyCloud ha scritto una piccola perla, una storia divertente, romantica e anche un po' magica.
La trovate qui.

Nessun commento:

Posta un commento