martedì 22 ottobre 2013

Top Ten Tuesday #14: Nomi che amo/ che trovo strani


Cari visitatori della Tana, 
come ogni Martedì dedico il post ad una top ten, dalla splendida idea del blog The broke and the bookishcome sapete questa rubrica propone ogni settimana un tema diverso.
Questa settimana si parla dei nomi che amo, ovviamente parlando di personaggi libreschi, e poi dei nomi più inusuali.
Bando alle ciance e cominciamo subito!
Nomi che mi piacciono

1. Hermione Granger ovviamente dalla saga di Harry Potter.
Oltre ad avere un nome che mi è sempre piaciuto, come sapete è anche uno dei miei personaggi preferiti di sempre.


2. Arya Stark ovviamente dalle Cronache del ghiaccio e del fuoco.
Anche Arya, come sapete è uno dei miei personaggi preferiti delle Cronache.

3. Ariel Manto da Che fine ha fatto Mr.Y di Scarlett Thomas.
E' un nome curioso, dato ad un personaggio molto complesso che è inserito in un romanzo molto particolare. E' anche l'anagramma di I am not real.

4. Rachel da Piccole confusioni di letto di Emily Giffin.
E' uno dei miei nomi preferiti di sempre!

5. Luna Lovegood dalla saga di Harry Potter.

Nomi che trovo strani

1. Katniss e Peeta da Hunger Games.
Non sono dei nomi esattamente comuni.

2. Reneesme Cullen dalla saga di Twiligh.
Chi poteva partorire un nome del genere se non la Meyer?

3. Jericho Jones dalla serie The Diviners di Libba Bray.
Credo che mi risulti ancora più strano ed inusuale per via dell'allitterazione della J.

4. Layken Cooper da Tutto ciò che sappiamo dell'amore di Colleen Hoover;

5. Jaime, Cersei, Tyrion e Tywin Lannister, Brienne di Tarth, Sansa Stark e praticamente la maggior parte dei nomi che George R.R. Martin ha dato ai suoi personaggi nelle Cronache del ghiaccio e del fuoco.

E queste sono le mie due top 5, cari lettori.
Voi che mi dite? Avete qualche nome che amate in particolare o qualcuno che trovate anche troppo strano?



2 commenti:

  1. Anche io adoro Hermione come nome *-* è così musicale e antico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è un bellissimo nome. E poi amo anche la pronuncia inglese *-*

      Elimina