domenica 8 marzo 2015

Clock Rewinders #70 (Il ritorno!)


Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con Clock Rewinders, la rubrica di On a Book Bender e 25 Hour Books in cui vi propongo il recap  della settimana di questo blog, qualche link dai blog che seguo, le mie letture e un po' di quello che mi passa per la testa sul momento.

{La settimana appena trascorsa nella Tana}

{La settimana appena trascorsa nella blogosfera}
  • Sul blog di Lily trovate una recensione a cinque bookmarks, quella di A darker shade of magic di V. E. Schwab. Un motivo in più per aggiungerlo alla mia TBR!
  • Anche Rosa ha letto e recensito Raven Boys - Ladri di sogni di Maggie Stiefvater e l'ha amato tanto. Sempre più conferme che questa serie è imperdibile, insomma!
  • Angharad ha letto il suo terzo romanzo di John Green e finalmente è scattata una piccola scintilla per questo autore. Qui la sua recensione di Colpa delle stelle.
  • Su Sweety Readers Juliette ha recensito The Sin Eater's Daughter di Melinda Salisbury con ben quattro piume e mezza;
  • Ho ammirato il coraggio di Serena nel leggere Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto di Kirsty Moseley. Un quarto di nuvoletta per questo romanzo. 

{Serie TV}

Anche se ho il dono dell'eterno sproloquio, sono sicura che Clock Rewinders vi è mancata soprattutto per questa parte.
In queste settimane in cui la rubrica non è stata pubblicata sono riuscita a completare ben due serie, ossia Broadchurch, due stagioni per un totale di 16 episodi e Red Band Society, la versione americana di Braccialetti Rossi che è stata cancellata dopo una sola stagione di 13 episodi.
Ho amato profondamente Broadchurch per la sua storia, ma a farmela amare ancora di più è stato sicuramente David Tennant con il suo accento scozzese. Secondo me è una delle serie inglesi meglio realizzate degli ultimi anni, vi invito a vederla, ovviamente in lingua originale!
Red Band Society è stata una scoperta. Odio dirlo, ma mi è piaciuta molto di più della versione italiana e un po' mi dispiace che l'abbiano già cancellata. ma si sa, la FOX cancella quasi tutto per partito preso, quasi nemmeno ci prova a far resistere le sue serie.
In queste settimane poi ci sono stati diversi season finale da affrontare.
Il primo è stato quello di Agent Carter, serie che ho adorato e spero rinnovino presto. Ha tutte le carte i regola per proseguire! 
Un season finale che ha lasciato il segno è stato indubbiamente quello di How To get away With Murder. Non credo esista serie meglio studiata e congegnata di questa. Shonda Rhimes sa come usare i colpi di scena e le sta provando tutte per farci venire un qualche infarto. Come faremo ad aspettare fino a Settembre per la nuova stagione?
Ultimo season finale è stato quello di Sleepy Hollow. La seconda stagione a livello di ascolti non è andata benissimo, ma il season finale è stato assolutamente degno di nota. Non spoilererò solo per dignità di fangirl, ma sappiate che se avessi avuto una bottiglia di spumante a portata di mano l'avrei stappata dopo questo episodio. Spero che la OX decida di rinnovare per una terza stagione, ma al momento le possibilità sono un 50/50.
Per questa prossima settimana aspetto il season finale di The 100 che promette di essere spettacolare!

{Crush of the week}


Non poteva essere diversamente, lo avevate già capito.
La mia crush della settimane è David Tennant, già noto per aver interpretato il Dottore in Doctor Who nonché Alec Hardy in Broadchurch.
Scusate, ma io alla combinazione barba+Scottish accent proprio non so resistere.

E per questa settimana è tutto, miei cari.
Spero come sempre di non avervi annoiati. Sto ragionando sul fatto di adottare una rubrica mensile piuttosto che una settimanale per i recap, ma devo ancora decidere. Vi comincherò in ogni caso qualsiasi novità.
Alla prossima! 

4 commenti:

  1. E' impossibile non amare David Tennant. *_*
    L'ho scoperto l'estate passata per Doctor Who (anche se l'avevo già visto nel quarto film di Harry Potter senza saperlo) ed è scattata subito la scintilla.
    E poi il suo accento scozzese...

    RispondiElimina
  2. Il finale di The100... spettacolare e, temo, devastante. Ma non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  3. Grazie per la citazione Annie, diffondiamo la serie della Stiefvater everywhere <3
    La recensione di Serena è fortissima! Sul fronte serie tv quelle che hai citato non le seguo purtroppo, The 100 però mi ispira, ne sento parlare sempre bene! ^^

    RispondiElimina
  4. How To get away With Murder non mi ha preso molto, ho visto le prime puntate ma ora l'ho lasciato un po da parte, però ho sentito parlare molto bene di questo finale di stagione, quindi tra un po' ci riprovo ;)
    Buona nuova settimana!!!

    RispondiElimina